PARTNER DI PROGETTO

IPOTETICI PARTNER DI PROGETTO
In attesa di risposta elenco degli ipotetici partner per il mio progetto:

Centro Cinofilo Europeo ASD
Il Centro Cinofilo Europeo ASD APS è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Libertas-Fisc, ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI ed è una Associazione di Promozione Sportiva.
L’associazione si dedica alla promozione degli sport cinofili, in particolare a quelli acquatici, al conseguente benessere ed all’educazione cinofila del cane e del suo proprietario. È un luogo dove i soci, proprietari dei cani e i loro amici a quattro zampe si incontrano, socializzano, si confrontano con gli allenatori, gli educatori ed gli operatori cinofili per conoscere e praticare le nuove vie sportive della cinofilia e scoprire insieme come migliorare di conseguenza la relazione che lega l’animale all’essere umano.
Il centro si occupa anche di Interventi Assistiti con gli animali (Pet Therapy). Gli IAA hanno valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa e prevedono l’impiego di animali domestici. Gli animali maggiormente impiegati sono il cane, il cavallo, l’asino, il gatto ed il coniglio. Tali interventi sono rivolti prevalentemente a persone con disturbi della sfera fisica, neuromotoria, mentale e psichica, dipendenti da qualunque causa, ma possono essere indirizzati anche a individui sani. Poiché l’approccio del Centro all’educazione cinofila ha messo al suo centro la relazione con l’animale, dal punto di vista delle cure mediche vengono messe in pratica  tutte quelle discipline che hanno al loro centro la relazione, vale a dire le discipline olistiche. Queste discipline vedono l’essere vivente come un insieme indissolubile di corpo, anima e spirito legato all’ambiente di vita e al cosmo.

Link: http://www.centrocinofiloeuropeo.it

DOG PARK Sporting Club
È un centro di addestramento polivalente, l’unico sul territorio a vantare la pratica delle più svariate discipline cinofile come l’agility dog, lo sheepdog, la dog dance, la rally obedience, lo splashdog, il canicross, l’utilità e difesa, il recupero comportamentale, la piscina per riabilitazione e mantenimento psico/fisico, la ricerca.

Link: http://www.gruppocinofiloviterbese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=162&lang=it

Unità Cinofila da Soccorso
L’Unità Cinofila da Soccorso Viterbo è un’Associazione di Protezione Civile specialistica per la ricerca delle persone disperse in superficie e sotto macerie. Attiva sul territorio con Istituzioni e popolazione, ha già operato in situazioni reali di ricerca. Molto impegnata anche nella sensibilizzazione alla cultura cinofila, in particolar modo verso i più piccoli, con incontri e progetti nelle scuole della Provincia di Viterbo. Attenti alla preparazione dei propri binomi sia nella formazione dei volontari che negli addestramenti dei cani

Link: http://www.gruppocinofiloviterbese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=179&lang=it

DOG Club
Il Centro Cinofilo Dog Club offre, in un'unica struttura, una serie di servizi per i cani ed i loro proprietari. Oltre a garantire servizio di pensione, mantenimento, cura e tolettatura, offre all'utenza la possibilità di educare e istruire i cani e di interpretare e correggere i problemi di comportamento. Tutte le attività del centro sono rivolte a migliorare la relazione uomo-cane. Partendo dalle caratteristiche di questo incontro si interviene per valorizzare e portare ad eccellenza questo rapporto. Il Centro Cinofilo Dog Club si rivolge a: PRIVATI per servizi di consulenza, educazione, istruzione, addestramento, recupero cani con problemi comportamentali, pensione, cura e mantenimento del proprio animale. VETERINARI per servizi a supporto dell'attività medico-veterinaria ENTI PUBBLICI E PRIVATI per la realizzazione di progetti in campo didattico, sociale, assistenziale 

Link: http://www.dogclub.it

Commenti

Post popolari in questo blog

PETER EISENMAN - La chiesa per il giubileo dell'anno 2000 (Roma)

"Architettura e modernità"